INFORMAZIONI SULLA SPEDIZIONE

MICHELE INZERILLO S.R.L. spedisce in tutto il mondo tramite corrieri DHL e UPS direttamente al Cliente.

Come richiesto dalle leggi che regolano il commercio, tutte le spedizioni sono accompagnate da fattura ufficiale indicante il valore dei singoli articoli in Euro. Per gli articoli in saldo la fattura riporta gli importi scontati. 

DDP (Delivery Duty Paid) Reso sdoganato 

Per le spedizioni all’interno della Comunità Europea il prezzo pubblicato sul sito include spese doganali e IVA.

I paesi inclusi sono:

Andorra, Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Isole Faroe, Finlandia, Francia, Germania, Inghilterra, Grecia, Groenlandia, Ungheria, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Romania, Slovenia, Spagna e Svezia.

DDU (Delivery Duty Unpaid) Reso non sdoganato 

I prezzi dei prodotti pubblicati sul sito web MICHELE INZERILLO S.R.L. riflettono i prezzi attuali di vendita al dettaglio e sono inclusi di IVA.

Le spedizioni fuori dalla Comunità Europea sono esenti IVA. Nel momento in cui il Cliente inserisce un paese di destinazione al di fuori della Comunità Europea il prezzo sarà visualizzato senza IVA.

L’ordine sarà calcolato online senza IVA e riportato nella fattura finale.

Le spedizioni al di fuori della Comunità Economica Europea sono soggette a tasse di importazione, tasse locali e doganali.

Il pagamento delle tasse DDU è a responsabilità del Cliente. MICHELE INZERILLO S.R.L. informa i Clienti fuori dalla Comunità Europea che, come da regolamentato dal proprio paese di appartenenza, il pagamento delle tasse DDU è a responsabilità del Cliente. 

I paesi con esenzione IVA sono: Africa, Nord America, Sud America, Australia e Asia.

Paesi con esenzione IVA e DDU al di fuori della Comunità Europea: Gibilterra, Jersey, Islanda, Liechtenstein, Monaco, Norvegia e Svizzera.

Per le spedizioni presso gli USA:

Per ricevere merce di importazione, l’agenzia della dogana del Governo USA richiede un Social Security Number o NON US Citizen Import Number - CBP Customs Border Protection Assigned Number.

LE SPEDIZIONI CHE NON OTTENGONO LE AUTORIZZAZIONI DOGANALI RISCHIANO DI ESSERE RISPEDITE IN ITALIA A SPESE DEL CLIENTE. LE TARIFFE DI REIMPORTAZIONE DELLA MERCE SARANNO DETRATTE DA OGNI EVENTUALE RIMBORSO.

TEMPI DI CONSEGNA

Gli ordini sono spediti da MICHELE INZERILLO S.R.L. con sede a Palermo, Italia – da Lunedì al Venerdì dalle 11.00 alle 14.30. Gli ordini effettuati il venerdì sera, il sabato e la domenica saranno elaborati il lunedì successivo. 

MICHELE INZERILLO S.R.L. spedisce in tutto il mondo tramite corrieri DHL EXPRESS e UPS.

Tempi previsti di consegna:

USA e Canada: 1-3 giorni, a seconda della destinazione finale 

Europa: giorno successivo la spedizione per le città principali / 3-4 giorni per le aree remote 

Sud America: 3-4 giorni 

Asia e Medio Oriente: 2-3 giorni 

Australia e Oceania: 2-3 giorni per le città principali / 4-5 giorni per le aree remote. 

Africa: 2-4 giorni 

MICHELE INZERILLO S.R.L. non è responsabile per eventuali ritardi dovuti a operazioni e controlli doganali, o a cause di forza maggiore. Desideriamo inoltre ricordare ai nostri nuovi Clienti che MICHELE INZERILLO S.R.L. richiederà al sistema GestPay o Paypal di contattare la banca del Cliente per ricevere autorizzazione. Tale verifica potrebbe comportare ritardi nei tempi di consegna. Per gli articoli disponibili la spedizione sarà immediata. 

Gli ordini con articoli disponibili saranno spediti lo stesso giorno dell’ordine da lunedì a venerdì dalle ore 11.00 alle ore 14.30 (Gli ordini effettuati durante il weekend saranno processati il lunedì successivo). MICHELE INZERILLO S.R.L. si riserva il diritto di ritardare la spedizione qualora si verifichino eventi con cause di forza maggiore.

 

Gli ordini di articoli in Pre-Ordine sono spediti non appena i vostri dettagli bancari sono stati verificati e gli articoli risultano disponibili. La carta di credito è addebitata il giorno stesso dell’ avvenuta ricezione del Pre-ordine, sebbene la spedizione avvenga più avanti nella stagione. Per gli ordini di articoli in Pre-ordine con pagamento tramite bonifico bancario, il pagamento dovrà avvenire a ordine effettuato.

TARIFFE DI SPEDIZIONE

Europa:

GRATUITA

Paesi inclusi: Andorra, Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Isole Faroe, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Groenlandia, Ungheria, Islanda, Irlanda, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Monaco, Olanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna e Svezia.

Paesi DDU: Per I seguenti paesi Gibilterra, Jersey, Islanda, Liechtenstein, Monaco e Norvegia gli ordini sono elaborati con esenzione IVA. 

Italia:

GRATUITA

Regno Unito:

GRATUITA

Svizzera:

I prezzi presenti sul sito sono inclusi di IVA. La merce sarà consegnata senza costi aggiuntivi.

DHL EXPRESS/UPS: € 20

Resto del mondo:

DHL EXPRESS/UPS: € 50 + DDU

In caso di mancato ritiro del pacco, eventuali costi di spedizioni legati al ritorno del pacco presso gli uffici MICHELE INZERILLO S.R.L. saranno detratti dal rimborso.

TARIFFE DI IMPORTAZIONE

Le spedizioni MICHELE INZERILLO S.R.L. con destinazione fuori dalla Comunità Europea sono esenti IVA ma soggette a tasse di importazione a spese del Cliente. 

Se il pacco non viene ritirato, ogni eventuale spesa di rispedizione presso gli uffici MICHELE INZERILLO S.R.L. sarà detratta dal rimborso.

Desideriamo ricordare ai nostri nuovi Clienti che MICHELE INZERILLO S.R.L. richiederà alla banca controparte giusta autorizzazione ad effettuare l’addebito.

RINTRACCIABILITA’ DELLA SPEDIZIONE

Quando l'ordine viene spedito, i clienti ricevono una notifica da DHL o UPS con il numero di tracking per monitorare l'andamento della spedizione. 

Per monitorare una spedizione, si prega di visitare il seguente link: http://www.dhl.com/en.html oppure http://www.ups.com/content/us/en/index.jsx e inserire il numero tracking.

ASSICURAZIONE DELLA SPEDIZIONE

Le spedizioni MICHELE INZERILLO S.R.L. sono assicurate gratuitamente contro furto e danno accidentale. Una volta che la spedizione giunge a destinazione l’assicurazione perde la sua validità.

CONSEGNA AUTORIZZATA DELL’ORDINE

Al momento dell’arrivo della merce, i Clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco PRIMA di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione.

Se per qualsiasi motivo la confezione appare manomessa o se il nastro adesivo non risulta intatto, i Clienti sono pregati di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna..

Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o ci siano prove di manomissione del pacco, i Clienti sono pregati di riportare immediatamente l’accaduto al corriere e di contattare MICHELE INZERILLO S.R.L. al seguente indirizzo support@inzerillo.it

MANCATA CONSEGNA

Se il pacco non viene correttamente consegnato all’indirizzo del Cliente per cause legate ad una errata comunicazione da parte del cliente (numero di telefono o indirizzo errati, assenza del Cliente alla consegna) come da accordi commerciali, il pacco potrà rischiare di essere rispedito in Italia a spese del cliente incluse eventuali tasse. Il pagamento di tali costi potrà essere detratto da eventuali rimborsi.

DOCUMENTI DI SPEDIZIONE

Come richiesto dalle leggi che regolano il Commercio Import/Export, tutte le spedizioni a cura di MICHELE INZERILLO S.R.L. sono accompagnate da fattura ufficiale con espresso il valore dei singoli articoli in Euro. E’ ILLEGALE DICHIARARE IMPORTI INFERIORI O ARTICOLI GRATUITI (ITEMS AS GIFT) COME DA REGOLAMENTAZIONE INTERNAZIONALE.

DOCUMENTI DI SPEDIZIONE PER PELLAMI ESOTICI

Le spedizioni di ordini da parte di MICHELE INZERILLO S.R.L. che contengono articoli di pelle esotica destinati al di fuori della Comunità Economica Europea, per legge, richiedono un documento in più per l'esportazione denominata CITES (Convenzione sul commercio internazionale delle specie di flora e di fauna selvatiche minacciate di estinzione).

Questo documento funge da passaporto per l’articolo e spiega che quest’ultimo proviene da un animale allevato appositamente per il commercio e non prelevato dall'ambiente naturale. Per ulteriori informazioni si prega di consultare: www.cites.org.I documenti sono emessi dall’ufficio Fishing Wildlife and Game Custom e necessitano di 14 giorni per essere elaborati.

Per ottenere i documenti, CITES richiede la fattura fiscale e, quindi, la carta di credito del Cliente sarà addebitata prima della spedizione.

A causa del tempo di elaborazione standard per l’ottenimento dei documenti, la spedizione potrà subire un ritardo.