23
OTT

Made to Measure: Ermenegildo Zegna e Boutique Inzerillo insieme per una tre giorni di Stile

Made to Measure è l’esclusivo servizio di Ermenegildo Zegna dedicato alla progettazione e alla realizzazione di capi su misura. Tessuti innovativi e competenze sartoriali si coniugano in un guardaroba costruito ad hoc, pensato in tutto e per tutto intorno a chi lo indossa. Preferenze personali, misure e specificità diventano elementi sui quali costruire un progetto di Stile di volta in volta diverso, unico e irripetibile.

Una mission di gran fascino quella di Ermenegildo Zegna, che trova nella Boutique Inzerillo il Partner ideale. La Boutique palermitana, che da sempre seleziona solo i migliori brand, ha scelto Ermenegildo Zegna per il proprio assortimento formale e casual, comprensivo di accessori di gran pregio. In negozio, e nello store online, l'offerta Ermenegildo Zegna è una costante opportunamente rinnovata.

L’11-12-13 Novembre 2106, su appuntamento, presso la Boutique Inzerillo di Palermo - Viale Alcide De Gasperi 62 -  sarà possibile incontrare i migliori sarti Ermenegildo Zegna e con loro ideare il proprio Abito su Misura. Il cliente del servizio Su Misura avrà la possibilità di scegliere fra oltre 400 tipi di stoffe o farsene creare una personalizzata.

Come si svolge il servizio?

Si parte dalla scelta di tessuto e si è poi guidati nella selezione di tutte le specifiche: per una camicia, ad esempio, si sceglie modello, stoffa e collo, fino alla definizione dei bottoni. Le misure vengono prese dalla parte superiore del corpo: prima il collo, poi spalle, petto, braccia, schiena e vita. Le spalle e le maniche sono cruciali per la buona riuscita di una giacca. Nella maggior parte degli abiti prodotti in massa, la cucitura fra manica e corpo è realizzata a macchina. Con gli abiti su misura di Ermenegildo Zegna tale procedura è effettuata a mano. Ci sono circa 40 fasi diverse nella trasformazione di un rotolo di tessuto in un paio di pantaloni o una giacca, pronti per essere consegnati al cliente nel giro di tre settimane.

Ma perché gli abiti su misura sono così belli?

Le differenze possono essere quasi impercettibili a occhio nudo, ma quando si sommano incidono non poco sulla vestibilità di un capo. Quale tessuto? Che tipo di taglio? Collo all’italiana o alla francese? Polsino doppio o singolo? E per i bottoni? Madreperla?
Ogni esperto Su Misura viene formato presso la Zegna Academy, dove può attingere al sapere di sarti esperti e condividere storie e idee con colleghi di tutto il mondo.

Durante la seconda prova il cliente inizia a vedere i risultati della maestria artigianale di Zegna. Il capo veste alla perfezione la forma del corpo del cliente, acquisisce una nuova forza e inizia a mostrare il suo splendore: quello di un capo perfetto per sè, in grado di valorizzare l'armonia intrinseca che ognuno possiede. Anche quando non si è più giovanissimi e sembra difficile trovarla.

In Boutique Inzerillo è tutto pronto per l'evento, aspettiamo con entusiasmo chi l'11- 12- 13 Novembre 2016 vorrà vivere un'esperienza di autentico Lusso. Ai clienti che acquisteranno il servizio sarà omaggiata una camicia Ermenegildo Zegna.

Vi aspettiamo!

Su Appuntamento - Boutique Michele Inzerillo, Viale Alcide De gasperi 62 (PA)  Tel: 091 518998

 

torna indietro