6
MAR

Jacob Cohen a Palermo in Via Alcide De Gasperi 62

Jacob Cohen è un marchio specializzato in jeans di lusso, realizzati all’insegna del comfort e della cura maniacale per i materiali e i dettagli. Stile informale, ma gusto sartoriale, un'idea destinata a sconvolgere l'accezione di un capo cult come il jeans.
 
L'idea nasce da Tato Bardelle, già creatore di brand come Outsider, Americanino e Kinghino, nel 1985.
E' il figlio Nicola Bardelle che, poi nel 2003, attua una vera
rivoluzione del brand e del jeans, proponendo un denim prezioso, innovativo e unico nello stile e nei materiali: il jeans non più limitato al workwear, è proposto come life style per chi ama il tessuto denim e per i neofiti del jeans.
Il giovane imprenditore rinnova il logo del marchio, adottando la “J” di Jacob Cohen, aumentando l’assortimento di tessuti,iniziando dall'impiego di un
prezioso denim cimosato.
I tratti distintivi del brand sono le cuciture esteticamente impeccabili anche all’interno del pantalone, l’uso di bottoni gioiello e di etichette colorate in cavallino, abbinate al colore del filo delle impunture e dei bottoni stessi.
Le proposte vanno dai pantaloni limited edition, realizzati con tessuto denim Kurabo cimosato, ai jeans in cashmere e cotone, prodotti con filati nobili e realizzati da un artigiano giapponese. Dalle minigonne in denim ai cinque tasche interamente in cashmere.
Le rifiniture sartoriali caratterizzano i capi del brand: quelle interne sono a punto catenella, bottoni e i rivetti sono smaltati argento, solo le gambe sono rifinite a 'taglia e cuci', ma tutto il resto è ribattuto oppure bordato. 
Anche i tessuti sono scelti con cura: oltre al denim giapponese Kurabo, sono presenti i preziosi tessuti in Cashmere misto cotone, i cotoni lavorati a doppio ritorto, per avere tessuti extra morbidi e molto resistenti, e il jeans in cotone misto seta.
 
A Palermo in via Alcide De Gasperi, 62 presso il nostro punto vendita Michele Inzerillo for gentleman.
torna indietro