Quando sei in partenza per un viaggio di lavoro è importante preparare un bagaglio leggero ma completo. La versatilità di capi e accessori sarà preziosa, per questo devi assicurarti che tutto ciò che porti con te sia funzionale e ti aiuti a essere sempre perfettamene a tuo agio.

Per un viaggio di un paio di giorni non dovranno mai mancare una giacca, due paia di pantaloni e due camicie.

L'abito sarebbe la soluzione più immediata, ma scegliere capi intercambiabili è decisamnte più saggio. Se dovessi sporcare l'abito saresti in difficoltà mancandoti un adeguato cambio.

La giacca

Scegli una giacca che non si sgualcisca immediatamente e che possa essere utilizzata per un paio di giorni. Prediligila nei toni scuri, tipo il grigio (sarebbe perfetta in lana pettinata) in modo che sia semplice abbinarla a pantaloni di diverso colore.
Vedi qui la nostra ricca selezione, per occasioni business ma non solo.

Pantaloni

Insieme alla giacca, i pantaloni dovranno rendere il tuo outfit perfetto agli occhi di tutti. Sceglili in modo accurato: indossati con una giacca elegante saranno il tuo biglietto da visita, abbinati ad una giacca meno formale ti renderanno adeguato in un'occasione più casual. Per quanto riguarda il tessuto, ti consigliamo un fresco lana.
Trovi qui il nostro vasto assortimento.

Camicie

Le camicie di cotone, nei colori neutri, sono la scelta giusta. Ti suggeriamo di averne con te sempre una bianca e una azzurrra chiaro.  Se ti stai dirigendo per lavoro verso una destinazione fredda, e il tuo appuntamento non sarò eccessivamente formale, una camicia di flanella potrebbe essere una scelta intelligente.

Trova le nostre migliori camicie qui. L'assortimento prevede anche quelle su misura.

Scarpe

Le scarpe in pelle nera sono una scelta elegante sempre corretta. Le scarpe Doucal's e Trickers  declinano perfettamente eleganza e comodità, completando perfettamente look formali e casual chic. Ma se vuoi mostrarti subito il primo della classe, non potrai rinunciare alle calzature John Loob o a un paio di Alden.

Ora, con il trolley pronto, sei perfettamente pronto a stupire chiunque!

Potrebbero interessarti...

19 aprile 2019

DONDUP ECO-FRIENDLY: la moda sostenibile con D/ZERO

Mai come oggi l’attenzione per l’ambiente è alta in tutti i settori. La sensibilizzazione verso l’impatto ambientale della produzione industriale ha colpito tutti gli ambiti produttivi, tra cui anche la moda. Siamo arrivati ad un punto dove non si può più fare finta di niente, bisogna...
LEGGI ARTICOLO
06 marzo 2019

ABITI SU MISURA: L’EVENTO DI CANALI

  Dal 15 al 17 marzo la boutique Michele Inzerillo di Palermo ospiterà un evento del marchio Canali – icona dell’abbigliamento sartoriale italiano – dedicato all’esclusivo servizio Su Misura.   Uno...
LEGGI ARTICOLO
26 febbraio 2019

3 brand che lasceranno un segno

Gli abiti sono molto più che rivestimenti per il nostro corpo. Possono farci stare bene, farci sentire più belli e perfino potenti; ma non solo,  contribuiscono non poco alla percezione che gli altri hanno di noi. Che vi piaccia o meno i vestiti giocano un ruolo importante quando si definiscono le...
LEGGI ARTICOLO