Come in Natura accade per le foglie degli alberi,  capaci di infinite sfumature, in ogni stagione della moda si rinnovano le palette colori moltiplicando nuances e sfumature.

Con l'Autunno ormai alle porte, pensiamo sia una buona idea anticiparti cosa sarà cool a breve. Vogliamo iniziare proprio parlandoti dei COLORI: in linea di massima, i toni terrosi e vicini alle sfumature della natura saranno quelli più in voga. Ecco quali non potranno mancare nel tuo armadio:

Toni neutri e giallastri

I colori dello sportswear includeranno un mix di toni neutri e giallastri: luci e ombre  ti faranno pensare a un bellissimo tramonto e daranno vita ad interpretazioni moderne di modelli classici, in 100% nylon o tessuti elastici con finiture morbide.

Sfumature verdastre

La Natura sarà fonte di ispirazione infinita. Dopo i gialli, è il turno di mille declinazioni di verde, perfette su maglie di lana pressata. L'abbinamento idele? Con pantaloni di velluto, un classico dal sapore retrò che andrà di gran moda.


Rosa e giallo

Abbiamo citato i tramonti, pertanto non possono mancare le sfumature di arancione e i marroni viranti al rosa. Saranno perfetti per una grande varietà di tessuti: maglie double-face, cotoni morbidi e vellutati per i pantaloni o per giacche e cappotti, o ancora camicie fluide di seta viscosa.

Saranno le prime pioggie, o forse le temperature in picchiata... Noi non vediamo l'ora di vedere questi bellissimi colori invadere le strade!

Potrebbero interessarti...

19 aprile 2019

DONDUP ECO-FRIENDLY: la moda sostenibile con D/ZERO

Mai come oggi l’attenzione per l’ambiente è alta in tutti i settori. La sensibilizzazione verso l’impatto ambientale della produzione industriale ha colpito tutti gli ambiti produttivi, tra cui anche la moda. Siamo arrivati ad un punto dove non si può più fare finta di niente, bisogna...
LEGGI ARTICOLO
06 marzo 2019

ABITI SU MISURA: L’EVENTO DI CANALI

  Dal 15 al 17 marzo la boutique Michele Inzerillo di Palermo ospiterà un evento del marchio Canali – icona dell’abbigliamento sartoriale italiano – dedicato all’esclusivo servizio Su Misura.   Uno...
LEGGI ARTICOLO
26 febbraio 2019

3 brand che lasceranno un segno

Gli abiti sono molto più che rivestimenti per il nostro corpo. Possono farci stare bene, farci sentire più belli e perfino potenti; ma non solo,  contribuiscono non poco alla percezione che gli altri hanno di noi. Che vi piaccia o meno i vestiti giocano un ruolo importante quando si definiscono le...
LEGGI ARTICOLO