Approfitta del 10% di sconto
Iscrivendoti alla nostra newsletter, ricevi subito uno sconto pari al 10%. Clicca qui per iscriverti.

Schneiders

Schneiders è un'azienda austriaca di abbigliamento casual e outerwear per uomo e donna fondata nel 1946 a Salisburgo da Julius Schneider.

La ditta esordisce producendo impermeabili con materiali riciclati, per poi posizionarsi nei diversi segmenti di mercato.

Tra le proposte del brand spicca il trench per giornalisti e fotoreporter, impermeabile e traspirante, accessoriato con multitasche a chiusura ermetica per proteggere le attrezzature sofisticate.

Un altro best-seller immancabile nel guardaroba di chi ama spostarsi in bicicletta, è lo spolverino in seta ultraleggero, che si ispira alla celebre sedia disegnata da Gio Ponti. Impermeabile e traspirante, non si sguacisce nemmeno dopo un pomeriggio passato sulle due ruote.

Lo storico modello “Hubertus”, ad esempio, nato negli anni ‘50 e considerato il Loden per eccellenza, si appropria della forma scattante del giaccone.

Il classico paltò nato per la caccia e dotato delle caratteristiche spalle a giro per agevolare i movimenti, è proposto da Schneiders Salzburg in una nuova formulazione “Short”, confezionata in una inedita versione del tessuto follato a doppia faccia: all’esterno è compatto, come il loden di più classica concezione, mentre all’interno è ad effetto tricot, più morbido e delicatamente mélange tono su tono.

Protagonista della collezione di Schneiders Salzburg, azienda salisburghese artefice della diffusione nel mondo delle tradizioni sartoriali austriache, lo “Short-Loden” che è confezionato a taglio vivo per esaltarne il disegno squadrato.

Sfoderato, con bottoni in pelle di gusto retrò e tasche applicate di concezione sportiva, rivela un segreto per unire tradizione e contemporaneità: il collo verticale del falso gilet declina- to in morbido shearling, si chiude all'interno con la zip e protegge la gola senza rinunciare ai tipici ampi revers, da tenere aperti sul petto.

Creato per i viaggi di lavoro, il Coachman Coat è un cappotto 3/4 sfoderato in rainloden, cioè un loden antipioggia, la cui mantellina removibile offre molte sorprese: tasche con zip, moschettone portachiavi, portapenne e porta documenti di viaggio. Tutto nascosto nella fodera interna così da non interferire con l’esteriorità tradizionale del capo.

La mantellina è inoltre reversibile e, se abbottonata al collo del cappotto a rovescio, offre una più estrema schermatura antipioggia e catarifrangenti posizionati in modo strategico per l’utilizzo in scooter o in bicicletta.

Schneiders è disponibile a Palermo anche nella nostra boutique in Via Alcide De Gasperi, 62.

VISTA