Approfitta del 10% di sconto
Iscrivendoti alla nostra newsletter, ricevi subito uno sconto pari al 10%. Clicca qui per iscriverti.

John Smedley

John Smedley è una label di knitwear made in England di alta gamma per uomo e donna, caratterizzata da una particolare morbidezza e leggerezza. L'azienda viene fondata nel 1784 a Lea Mills, nel Derbyshire, da Peter Nightingale e dal suo socio John Smedley, che da il nome al brand.

La ditta specializzata inizialmente nella filatura del cotone, amplia in seguito la sua produzione alla creazione di maglieria e calzetteria, continuando nel tempo la propria espansione. Vanta oggi una tradizione di oltre due secoli nel knitwear, dal gusto classico e contemporaneo.  

Fit classici e Fashion, definiscono le linee di knitwear tradizionale dal gusto sobrio, caratterizzato da grande versatilità, come gli abiti-tunica lunghi al ginocchio con cintura alla vita tono su tono, cardigans con una sottile striscia-dettaglio colorata che dai bottoni corre intorno al collo, pullover e sottogiacca a collo alto, accostati al torace.

Conosciuta per i filati dal calibro fine, lavorazione accurata e rifiniture hand-made, realizza i suoi capi esclusivi con tessuti pregiati come Lana Merino ultra-fine e cotone See Island, selezionati dagli allevamenti della Nuova Zelanda, a righe, fantasia, tinta unita e Gingham check.

John Smedley è disponibile a Palermo anche nella nostra boutique in Via Alcide De Gasperi, 62.

 

10 Risultati
VISTA