Le presenti condizioni generali (le “Condizioni Generali”) disciplinano gli acquisti effettuati a distanza attraverso il sito www.inzerillo.it  (il “Sito” o “inzerillo.it”), nonché l’utilizzazione del Sito, in conformità alle disposizioni del d.lgs. 70/2003 in materia di servizi della società dell’informazione e commercio elettronico ed alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, d.lgs. 206/2005, come modificato dal d.lgs. 21/2014.

 

I prodotti offerti su www.inzerillo.it sono venduti direttamente dalla società Michele Inzerillo S.r.l. (“Michele Inzerillo” o “Inzerillo”) con sede legale (coincidente con l’indirizzo geografico dove è stabilita) in Palermo, Viale Alcide De Gasperi n. 62, iscrizione presso il Registro delle Imprese di Palermo, Codice Fiscale e Partita IVA n. IT04645570823, capitale sociale euro 26.000, di cui versato euro 26.000, indirizzo di posta elettronica certificata info@pec-inzerillo.it.

 

Michele Inzerillo è sempre contattabile tramite e-mail (info@inzerillo.it - support@inzerillo.it), fax (+39 091 6704641) o telefonicamente (+39 091 518998).

 

Il servizio di vendita a distanza disciplinato dalle Condizioni Generali è disponibile sia per gli utenti consumatori persone fisiche -che abbiano raggiunto la maggiore età- che accedono al Sito per finalità non riferibili all’attività commerciale, professionale o imprenditoriale eventualmente svolta (il “Consumatore”), sia per gli utenti professionisti, persone fisiche o giuridiche che agiscono nell’esercizio della propria attività commerciale, professionale o imprenditoriale (il “Professionista”) di seguito congiuntamente definiti il “Cliente”.

 

Le Condizioni Generali e le relative procedure di acquisto sono disponibili in italiano ed inglese e sono pubblicate sul Sito per consentirne la conoscenza nonché la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente.

 

Michele Inzerillo si riserva il diritto di apportare, in qualsiasi momento, modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali.

Le Condizioni Generali applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto da parte del Cliente.

 

Per ogni informazione legale si raccomanda di consultare anche le seguenti sezioni disponibili sul Sito: Privacy Policy, Cookies Policy.

 

Oggetto del contratto

Con il presente contratto Michele Inzerillo vende ed il Cliente acquista a distanza, esclusivamente tramite Internet, i prodotti illustrati ed offerti in vendita sul Sito www.inzerillo.it.          

Il Cliente, prima di formalizzare la proposta di acquisto, si impegna a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali -e le informazioni precontrattuali, di seguito indicate, che vengono fornite prima della convalida dell’ordine con obbligo di pagamento- e ad accettarle mediante spunta della casella predisposta a tal fine.

Nell’e-mail di conferma dell’ordine (l’“E-mail di Conferma”) sarà presente il link alle Condizioni Generali da memorizzare ed archiviare, in conformità a quanto previsto dall’art. 51, comma 1, del Codice del Consumo, come modificato dal d.lgs. 21/2014.

 

Disponibilità dei prodotti

Nelle schede prodotto pubblicate sul Sito è indicata in tempo reale la disponibilità per taglia e colore di ciascun articolo offerto in vendita.

Ciò nonostante occasionalmente alcuni articoli presentati sul Sito potrebbero risultare non disponibili al momento dell’effettuazione dell’ordine da parte del Cliente a causa della contemporanea presenza sul Sito di più utenti.

In tale evenienza Michele Inzerillo informerà tempestivamente tramite e-mail il Cliente, ed in ogni caso entro 30 giorni dal giorno successivo a quello dell’inoltro dell’ordine, circa i tempi di attesa per ottenere il bene prescelto ed in tal caso chiederà al Cliente se intende confermare l’ordine, ovvero circa l’indisponibilità dei prodotti ordinati e provvederà a rimborsare, senza indebito ritardo, il pagamento effettuato.

Potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale dei prodotti anche a seguito dell’invio di conferma dell’ordine da parte di Inzerillo (e precisamente a seguito dell’E-mail di Conferma). In tale evenienza il Cliente sarà immediatamente informato a mezzo e-mail e rimborsato senza indebito ritardo; il presente contratto si intenderà risolto di diritto.

 

Informazioni precontrattuali e procedura d’acquisto

  1. Per accedere ai contenuti del Sito e per effettuare acquisti non è richiesta alcuna registrazione obbligatoria da parte del Cliente.
  2. Le caratteristiche di ciascun articolo offerto in vendita sono visualizzabili tramite apposito link alla scheda prodotto contenente le immagini fotografiche, la descrizione dell’articolo, la composizione, il codice articolo, i colori e le taglie disponibili (ove esistenti), il prezzo unitario comprensivo delle imposte, nonché la data stimata di consegna (da intendersi puramente indicativa).
  3. Il Cliente non registrato inserisce il prodotto o i prodotti nel carrello cliccando sull’apposito link “metti al carrello”. Per ciascun prodotto inserito nel carrello si apre una scheda con l’immagine fotografica, il riepilogo delle caratteristiche del bene, il codice articolo, la taglia, il colore, la quantità selezionata, il dettaglio del prezzo, nonché l’importo complessivo dell’ordine, delle imposte, delle spese di consegna (ove previste), lo spazio per indicare se si acquista come Consumatore o Professionista.
  4. Selezionata l’opzione si accede ad una schermata in cui inserire i seguenti dati obbligatori in funzione dell’opzione scelta: nome e cognome o ragione sociale, codice fiscale, numero di telefono, indirizzo e-mail al quale ricevere le comunicazioni, dati di fatturazione, dati di spedizione, nonché la scelta delle modalità di consegna (standard o express) e del metodo di pagamento (Paypal, carta di credito o bonifico).
  5. Quindi cliccando sul tasto “continua” il Cliente accede alla schermata finale contenente il riepilogo dei prodotti selezionati e l’importo complessivo dell’ordine.
  6. Il Cliente, prima di procedere con il proprio ordine d’acquisto, è tenuto a verificare attentamente il contenuto del carrello.
  7. Il Cliente può quindi modificare l’ordine (eliminare prodotti dal carrello cliccando sul cestino e/o inserire prodotti aggiuntivi), annullare l’ordine abbandonando la pagina, confermare l’ordine e procedere al pagamento.
  8. Una volta verificato il contenuto del carrello, il Cliente, per poter procedere nell’acquisto e confermare il proprio ordine, è tenuto, mediante passaggio obbligatorio, a spuntare la casella “dichiaro di aver letto attentamente e accettato le Condizioni Generali” che sono visibili mediante il link posto vicino alla casella di spunta
  9. La procedura d’ordine si conclude nel momento in cui il Cliente clicca sul pulsante “conferma l’ordine e procedi al pagamento” convalidando così la propria proposta d’ordine. A seguito di tale conferma il contenuto della proposta d’ordine non è più modificabile.
  10. Per semplificare la procedura d’acquisto e per avere funzionalità aggiuntive quali lo storico dei propri acquisti, il Cliente può registrarsi al Sito cliccando su “registrati”. Si apre una scheda nella quale immettere i dati di accesso (e-mail e password) nonché i dati di spedizione/fatturazione (nome, cognome, codice fiscale, indirizzo e telefono). Tali dati verranno utilizzati da Inzerillo unicamente per la gestione dell’account e dell’eventuale acquisto e, qualora il Cliente dichiari di voler ricevere newsletter, selezionando l’apposita opzione di iscrizione alla newsletter, anche a tal fine. Terminata la procedura di registrazione il Cliente riceve un’e-mail di avvenuta registrazione.
  11. Il Cliente registrato quindi può effettuare l’acquisto accedendo con le proprie credenziali.
  12. Pertanto prima della convalida dell’ordine con obbligo di pagamento il Cliente:
    - visualizza sul Sito un riepilogo delle caratteristiche essenziali dei beni inseriti nel carrello, il prezzo totale comprensivo delle imposte con il dettaglio delle spese di spedizione e di ogni altro costo;
    - mediante lettura delle presenti Condizioni Generali riceve le informazioni precontrattuali che devono essere fornite obbligatoriamente al Consumatore riguardanti in particolare prezzi, modalità di pagamento e consegna, condizioni e termini di esercizio del diritto di recesso, costi di restituzione, garanzie e modalità di assistenza post vendita, la possibilità di servirsi di un meccanismo extragiudiziale di reclamo e ricorso, l’indirizzo geografico dove Michele Inzerillo è stabilito ed i dati di contatto.
  13. Ciascuna proposta d’ordine e i dati del Cliente necessari per l’acquisto saranno archiviati da Inzerillo per il periodo di tempo e nel rispetto delle condizioni previste dalla normativa vigente.
  14. L’eventuale utilizzo di dati per finalità diverse dall’acquisto sarà soggetto a preventivo ed esplicito consenso del Cliente come specificato nella sezione Privacy Policy.
  15. Dopo aver concluso la procedura d’ordine cliccando su “conferma l’ordine e procedi al pagamento”, il Cliente riceve un’e-mail con cui Inzerillo comunica di aver ricevuto la proposta d’ordine. Tale e-mail non costituisce accettazione della proposta d’ordine.
  16. Il contratto si intende concluso nel momento in cui il Cliente riceve, all’indirizzo indicato in fase d’ordine, una successiva e-mail con cui Inzerillo conferma che l’ordine è stato accettato (l’“E-mail di Conferma”).
  17. L’E-mail di Conferma contiene il riepilogo delle condizioni dell’acquisto quali: la descrizione e le caratteristiche essenziali del prodotto o dei prodotti scelti, il numero d’ordine, il prezzo totale dell’ordine, delle spese di spedizione (ove esistenti), dei tributi applicabili e dei mezzi di pagamento, i dati del Cliente, l’indirizzo di consegna, il link alle Condizioni Generali.
  18. Inzerillo si riserva il diritto di non accettare la proposta d’ordine effettuata da un Cliente che abbia precedentemente violato le Condizioni Generali e/o non abbia adempiuto ai propri obblighi, con il quale sia in corso un contenzioso legale o vi siano contestazioni per precedenti ordini, che abbia svolto o sia sospettato di aver svolto attività illegali o fraudolente. Nelle suddette ipotesi nessun contratto deve intendersi concluso e Inzerillo comunicherà a mezzo e-mail, entro 30 giorni dal giorno successivo a quello di inoltro dell’ordine, la mancata conclusione del contratto e l’annullamento di ogni eventuale addebito effettuato.

 

Obblighi del Cliente

Il Cliente si impegna a stampare/memorizzare e conservare il presente contratto dopo la conclusione del processo d’acquisto on line sopra descritto.

In ogni caso le informazioni precontrattuali e le informazioni contenute nelle Condizioni Generali sono già state lette ed accettate dal Cliente, che ne dà atto, in quanto tale passaggio è reso obbligatorio prima della conferma della proposta d’ordine.

Il Cliente ha diritto di accedere al Sito ed utilizzare il Sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo del Sito e dei suoi contenuti. Il Sito nella sua integrità nonché i singoli elementi che lo compongono, sono di proprietà di Inzerillo e sono protetti da diritto di proprietà intellettuale.

 

Modalità di archiviazione del contratto

Ciascuna proposta d’ordine e i dati del Cliente necessari per l’acquisto saranno archiviati da Inzerillo in forma digitale sul proprio server per il periodo di tempo e nel rispetto delle condizioni di riservatezza e sicurezza previste dalla normativa vigente.

 

Prezzi e modalità di pagamento

I prezzi di vendita di tutti i prodotti offerti sul Sito sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA qualora dovuta.

I prodotti offerti in vendita sul Sito sono soggetti alle leggi ed ai regolamenti vigenti in materia doganale e di controllo delle esportazioni e pertanto devono essere acquistati, esportati e utilizzati dal Cliente in conformità a tali previsioni normative.

Per gli acquisti effettuati da paesi extra UE sono indicate eventuali tasse di importazione o imposte previste (il pagamento delle tasse di importazione DDU è a carico del Cliente).

I costi di spedizione, qualora a carico del Cliente, vengono applicati in base al servizio di spedizione scelto dal Cliente e indicati sia in fase di scelta sia al momento della conclusione del processo di acquisto prima che il Cliente clicchi sul pulsante “conferma l’ordine e procedi al pagamento”.

Per qualsiasi costo aggiuntivo, che dovesse essere applicato, Inzerillo informerà in via preventiva il Cliente.

Inzerillo si riserva il diritto di modificare i prezzi degli articoli in qualsiasi momento.

I prodotti acquistati vengono addebitati al Cliente al prezzo pubblicato sul Sito in fase di acquisto e precisamente il prezzo indicato nel carrello, nella pagina riepilogativa dell’ordine in cui è presente il pulsante “conferma l’ordine e procedi al pagamento”.

Nel caso di errori che determinino una sostanziale modifica del prezzo degli articoli tale da renderlo evidentemente eccessivo o irrisorio, l’ordine verrà annullato ed il prezzo rimborsato al Cliente entro 14 giorni.

Inzerillo accetta esclusivamente i metodi di pagamento indicati sul Sito.

Nel caso in cui per qualsiasi motivo l’addebito degli importi dovuti dal Cliente risulti impossibile l’ordine viene annullato ed il contratto si risolve di diritto come da comunicazione inviata al Cliente.

In caso di pagamento tramite Paypal, l’addebito avviene soltanto a seguito dell’invio dell’E-mail di Conferma e della preparazione della merce per la spedizione.

In caso di pagamento con carta di credito, il Cliente conferma e garantisce di essere titolare della carta di credito utilizzata nonché conferma l’esattezza di tutti i relativi dati. L’addebito avviene soltanto a seguito della verifica dei dati della carta di credito, della ricezione dell’autorizzazione di addebito da parte della società emittente, nonché dell’invio dell’E-mail di Conferma e della preparazione della merce per la spedizione.

Nel caso il Cliente scelga di effettuare il pagamento a mezzo bonifico bancario Inzerillo indica le coordinate bancarie nell’E-mail di Conferma. Il Cliente è tenuto a fornire copia della transazione effettuata all’indirizzo e-mail support@inzerillo.it entro e non oltre 48 ore dall’E-mail di Conferma; in caso contrario l’ordine viene annullato ed il contratto si risolve di diritto.

La spedizione ha luogo solo in seguito all’effettiva ricezione dell’importo dell’ordine sul conto corrente di Inzerillo.

 

Modalità di consegna

I prodotti vengono spediti all’indirizzo indicato e con la modalità di consegna (Standard o Express) scelta dal Cliente in fase d’ordine.

 

Inzerillo non potrà essere ritenuto responsabile qualora il Cliente concordi con la società di spedizione un indirizzo di consegna diverso da quello indicato in fase d’ordine e riportato nella E-mail di Conferma.

 

Per ragioni di sicurezza Inzerillo non può dar corso a spedizioni che siano indirizzate a caselle postali.

 

Inzerillo si impegna a consegnare la merce senza indebito ritardo e, comunque, entro e non oltre 30 giorni dall’invio della E-mail di Conferma, salvo casi di forza maggiore o caso fortuito, o di sopravvenuta indisponibilità dei prodotti. Nell’ultima ipotesi il Cliente verrà informato immediatamente via e-mail e rimborsato senza indebito ritardo. Il presente contratto si intenderà risolto di diritto.

 

Alla consegna dei beni al corriere (DHL o UPS) il Cliente riceve una notifica tramite e-mail da parte dello stesso contenente un codice di tracciamento ed il link cui accedere per monitorare l’andamento della spedizione utilizzando il codice.

(DHL: http://www.dhl.com/en.html UPS: http://www.ups.com/content/us/en/index.jsx ).

 

 

Qualora Inzerillo non consegni l’ordine entro il termine di 30 giorni, il Cliente è tenuto a chiedere ad Inzerillo di effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze, salvo non ricorrano i casi di esonero del Cliente da tale onere ai sensi della normativa vigente. Nel caso il termine supplementare scada inutilmente, il Cliente ha facoltà di risolvere il contratto, salvo il diritto al risarcimento dei danni.

 

La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo materialmente a disposizione del Cliente, o di un terzo dallo stesso designato, all’indirizzo specificato dallo stesso nel processo d’ordine. Da tale momento il Cliente si assumerà il rischio della perdita o del danneggiamento dei prodotti acquistati per causa non imputabile ad Inzerillo.

 

Il rischio si intende trasferito al Cliente già nel momento della consegna dei prodotti al corriere qualora quest’ultimo sia stato scelto dal Cliente stesso.

 

In caso di esito negativo della consegna, il prodotto acquistato verrà rispedito ad Inzerillo, il contratto si intenderà risolto di diritto e Inzerillo rimborserà la somma pagata dal Cliente e tratterrà le spese della consegna non andata a buon fine, le spese di restituzione ad Inzerillo e le spese di custodia.

 

Al momento della consegna il Cliente è tenuto a verificare tempestivamente l’integrità del pacco e le condizioni del prodotto consegnato.

Eventuali danni al prodotto o all’imballaggio o la non corrispondenza dei prodotti a quelli ordinati, devono essere immediatamente contestati al corriere apponendo riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del corriere.

 

In caso di problemi di consegna o ritardi è richiesto al Cliente di segnalare tempestivamente il fatto ad Inzerillo.

 

 

Conformità dei Prodotti e Garanzie

Tutti i prodotti offerti in vendita sul Sito sono prodotti autentici e di qualità che vengono forniti ad Inzerillo da produttori selezionati.

Le schede prodotto pubblicate sul Sito contengono una descrizione delle caratteristiche essenziali dei prodotti in vendita. Eventuali errori o piccole differenze tra le descrizioni contenute nel Sito ed il prodotto reale verranno corretti nel più breve tempo possibile dalla segnalazione. Le fotografie non potranno in alcun modo essere considerate quale elemento contrattuale.

In caso di vizi produttivi o difetti di conformità, il Consumatore avrà diritto di avvalersi della garanzia legale prevista dal Codice del Consumo (artt. da 128 a 132 cui si rimanda) ed in particolare al ripristino, senza aggravio di spese, della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione, salvo il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Nelle ipotesi previste dalla legge, il Consumatore potrà chiedere una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto (limitatamente ai beni contestati) e il rimborso del relativo prezzo. Il Consumatore decade da ogni diritto se non denuncia ad Inzerillo il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui lo ha scoperto.

In ogni caso Inzerillo è responsabile nei confronti del Consumatore dei soli difetti di conformità che si manifestino entro due anni dalla consegna del prodotto.

La denuncia della presenza di vizi e difetti dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo raccomandata A/R o e-mail ad Inzerillo all’indirizzo support@inzerillo.it; ad essa dovrà essere allegata la documentazione fiscale. Inzerillo comunicherà a mezzo e-mail la propria disponibilità a dar corso alla richiesta ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo entro sette giorni lavorativi dal ricevimento della denuncia.

Nel caso sia possibile dar corso alla richiesta il Consumatore dovrà seguire la procedura di reso per la restituzione del prodotto di cui al successivo paragrafo.

Eventuali garanzie convenzionali relative ai prodotti venduti sul Sito vengono fornite direttamente dal produttore.

Il Professionista ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista nel codice civile. Tale garanzia prevede tra l’altro che il Professionista a pena di decadenza denunci ad Inzerillo l’eventuale vizio riscontrato nel prodotto acquistato entro otto giorni dalla scoperta. La garanzia legale è valida per il termine massimo di dodici mesi dalla consegna.

 

Diritto di recesso per il Consumatore – Resi e rimborsi

Il Consumatore ha diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne le ragioni, entro 14 giorni dalla data di consegna dei prodotti (nel caso di acquisti multipli con un solo ordine, dal giorno in cui riceve l’ultimo prodotto).

Il Consumatore che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Inzerillo, prima della scadenza del periodo di recesso, mediante dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto da inviarsi a Michele Inzerillo S.r.l., Viale Alcide De Gasperi n. 62, 90146 - Palermo, a mezzo raccomandata a/r o posta elettronica (support@inzerillo.it).

A tal fine il Consumatore potrà utilizzare il modulo tipo di recesso di cui all’Allegato I, parte B del d.lgs. 21/2014 (non obbligatorio) riportato alla pagina modulo di recesso tipo.

A seguito del corretto esercizio del diritto di recesso, Inzerillo invierà a mezzo e-mail le istruzioni per il reso contenenti la lettera di vettura da utilizzare per la spedizione, l’indicazione dell’indirizzo a cui spedire i beni, l’indicazione del corriere a cui rivolgersi per il reso.

Il Consumatore dovrà:

  • attenersi alle suddette istruzioni per il reso;
  • sigillare il pacco, apporre la lettera di vettura e consegnare il pacco al corriere.

Si precisa che le spese di trasporto relative alla restituzione del prodotto e/o dei prodotti oggetto di recesso saranno ad esclusivo carico del Consumatore e che la restituzione è sotto la completa responsabilità del Consumatore stesso.

Il Consumatore è tenuto a rispedire i beni all’indirizzo indicato da Inzerillo senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso. Il termine è rispettato se il Consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

Nel caso il Consumatore effettui un reso da paese extra UE, lo stesso è tenuto a pagare le spese di spedizione internazionale e le tasse doganali (DDP).

Il reso dovrà provenire dallo stesso paese in cui il prodotto è stato spedito in fase di acquisto.

I prodotti dovranno essere restituiti integri, mai utilizzati e/o indossati, nell’imballaggio originale in quanto parte integrante del prodotto e all’interno della confezione Michele Inzerillo S.r.l., completi di tutte le loro parti nonché dell’etichetta e del sigillo di sicurezza con cui sono stati consegnati, di tutti gli eventuali accessori ricevuti (buste, grucce, copri abiti, etc.) e della relativa documentazione. Si precisa che l’etichetta originale Michele Inzerillo for Gentleman non deve essere stata rimossa dal prodotto.

Per ragioni igienico sanitarie e connesse alla tutela della salute, costumi da bagno e capi intimi dovranno essere resi completi di etichetta trasparente di protezione igienica, né la stessa dovrà risultare riapplicata a seguito di rimozione.

Inzerillo effettuerà una verifica sull’imballaggio e sullo stato di ciascun prodotto restituito; ciò in quanto costituisce requisito essenziale per il corretto esercizio del diritto di recesso l’assoluta integrità del prodotto e dei relativi imballaggi.

Il Consumatore è responsabile della diminuzione di valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella autorizzata da Inzerillo per stabilirne la natura le caratteristiche ed il funzionamento.

In caso di rifiuto del reso da parte di Inzerillo per il non corretto esercizio del diritto di recesso da parte del Consumatore, Inzerillo invierà la relativa comunicazione a mezzo e-mail e non procederà al riaccredito del prezzo riservandosi altresì il diritto di richiedere il risarcimento di qualsiasi danno che risultasse imputabile alla condotta del Consumatore. In questo caso la merce verrà restituita all’indirizzo di spedizione originale salvo diverse indicazioni contenute nella dichiarazione di recesso.

Se il diritto di recesso è stato correttamente esercitato Inzerillo provvederà a rimborsare al Consumatore il prezzo pagato in fase di acquisto relativo al prodotto e/o ai prodotti restituiti entro 14 giorni dal giorno in cui è stato informato dal Consumatore della decisione di recedere dal contratto di vendita.

Il rimborso avverrà tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore salvo diverse indicazioni dello stesso contenute nella dichiarazione di recesso.

Inzerillo si riserva il diritto di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il prodotto o i prodotti oggetto del reso ovvero finché il Consumatore non dimostri di aver spedito il prodotto o i prodotti, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

La restituzione in base alle presenti Condizioni Generali è consentita esclusivamente in relazione ai prodotti acquistati tramite il Sito.

 

Cambio merce

Il Cliente può richiedere il cambio merce per ottenere la sostituzione del prodotto acquistato con il medesimo articolo in una taglia diversa senza costi aggiuntivi, fatto salvo per i costi di spedizione del reso.

A tal fine il Cliente è tenuto a seguire la procedura di reso di cui al precedente paragrafo dichiarando, nella propria comunicazione ad Inzerillo, che intende richiedere un cambio merce e specificando la taglia richiesta.

Inzerillo, verificata la possibilità di effettuare il cambio merce, invia al Cliente un’e-mail con cui conferma o meno il cambio.

 

Diritti di proprietà intellettuale

Il Sito nel suo complesso e tutto il materiale in esso contenuto è di proprietà di Michele Inzerillo ed è coperto da diritto d’autore e da altri diritti di proprietà intellettuale (copyright) a norma della legge n. 633/1941. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel Sito, ivi inclusa la modificazione, stampa, memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta da parte dell’avente diritto.

Il Sito può contenere materiale protetto da diritti di proprietà intellettuale di terzi. In tali casi gli utilizzi consentiti dovranno essere verificati con i titolari o licenziatari dei relativi diritti quali di volta in volta individuati.

I marchi e i “logo” che appaiono sul Sito, quali denominazioni dei prodotti pubblicati online, sono marchi di titolarità di terzi e non possono essere utilizzati in modo da ingenerare confusione circa l’origine dei prodotti senza il preventivo consenso scritto del proprietario del marchio. L’uso non autorizzato di tali marchi, prodotti e/o altri diritti di proprietà è espressamente proibito e costituisce violazione della legislazione in materia di marchi e di altri diritti industriali.

 

Comunicazioni e reclami

Le comunicazioni scritte dirette ad Inzerillo e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi qualora inviati al seguente indirizzo: Viale Alcide De Gasperi n. 62, 90146 - Palermo oppure inviati via e-mail al seguente indirizzo: support@inzerillo.it.

Le comunicazioni di Inzerillo verranno inviate all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente in fase di acquisto e/o registrazione al Sito.

 

Limitazioni di responsabilità

Inzerillo declina ogni responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche dipendenti dal malfunzionamento della rete Internet, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

Inzerillo non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause non imputabili allo stesso, avendo il Cliente soltanto diritto alla restituzione del prezzo corrisposto e agli eventuali oneri accessori sostenuti

Al di fuori dei casi di dolo o colpa grave, Inzerillo non sarà in alcun modo responsabile nei confronti del Cliente per i danni indiretti o consequenziali che possano derivare dall’acquisto di prodotti offerti in vendita sul Sito.

 

Trattamento dei dati personali

I dati del Cliente sono trattati da Inzerillo in conformità a quanto previsto dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’informativa fornita nelle apposite sezioni Privacy Policy e Cookies Policy.

 

Legge applicabile, foro competente, ADR

Le presenti Condizione Generali sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base allo stesso.

In caso di controversia tra Inzerillo ed un Consumatore, derivante dall’interpretazione e/o dall’applicazione delle presenti Condizioni Generali, sarà competente il Tribunale del luogo di domicilio o residenza del Consumatore, oppure, a scelta del Consumatore stesso, il Tribunale di Palermo.

In alternativa, il Consumatore potrà promuovere una delle procedure di composizione stragiudiziale previste dalla normativa vigente; a tal fine si informa che la Commissione europea fornisce una piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie accessibile sul sito http://ec.webgate.europa.eu/ord.

Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il Consumatore può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La Procedura può essere avviata qualora il Consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro 45 giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente. Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda a:

http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-ConciliazioneParitetica.kl

In caso di controversia tra Inzerillo ed un Professionista, derivante dall’interpretazione e/o dall’applicazione delle presenti Condizioni Generali, sarà competente in via esclusiva il Tribunale di Palermo.

 

Aggiornamento del 04/11/18